Biblioteca Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana

La Biblioteca dell'Unità di Ricerca di Scienza dell’Alimentazione è dedicata alla Scienza dell'Alimentazione ed alla Nutrizione Umana con materiale (libri e riviste) attinenti in particolare allo studio di nutrienti, alimenti e metabolismo, composizione corporea, stato di nutrizione, nutrizione clinica e dietoterapia. Sono presenti nella biblioteca più di 1000 libri o manuali e 15 periodici regolarmente aggiornati on line.
L'utenza è regolarmente costituita da docenti, specializzandi e studenti universitari per la consultazione dei testi, che avviene esclusivamente all'interno della sala di lettura della biblioteca.
La Biblioteca, con tutti i suoi servizi, è accessibile a utenti interni ed esterni.

Sede:

Unità di Ricerca di Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana
Città Universitaria Piazzale Aldo Moro, 5 00185 - Roma
c/o piano seminterrato Edificio Fisiologia Umana - Chimica Biologica
Sig.ra Rita Salvatori
Tel.: +39 0649910996 - Fax: +39 0649910699
E-mail: alibib@uniroma1.it

Foto:
Orari:

Dal Lunedi al Venerdi:  9:00-13:00

chiusura:
La chiusura annuale estiva è prevista nel mese di agosto.

Servizi:

Reference: il personale fornisce informazioni e supporto sulle ricerche bibliografiche, sull'utilizzo dei cataloghi, banche dati, periodici, testi e articoli.
1 Sala lettura
10 Postazioni di lettura
2 Postazioni informatiche collegate in rete
1 Scanner
1 Fotocopiatrice
Document Delivery: si forniscono articoli non posseduti dalla Biblioteca inviando specifica richiesta al seguente indirizzo mail: bmedsper@uniroma1.it
Consultazione e prestito a tutti gli utenti istituzionali.

Accesso garantito ai disabili: