Menu Principale

Notizie

L’ufficio lauree di Medicina e Chirurgia Interfacoltà A-B-C-D-F dell’edificio CU034 Città Universitaria è CHIUSO per la pausa estiva dal 10 agosto al 1° settembre (compreso) per ferie del dipendente incaricato. Gli orari di ricevimento, salvo eventuali variazioni comunicate nella sezione NOTIZIE della pagina internet di Facoltà, restano quelli pubblicizzati (martedì, mercoledì, giovedì, dalle ore 10:30 alle ore 12:30) ad eccezione di martedì 5, in cui non potrà svolgersi il ricevimento studenti per altro impegno di servizio del dipendente incaricato.
Informazioni sulla procedura sono presenti in http://farmaciamedicina.uniroma1.it/didattica/procedura-esame-di-laurea, http://www.farmaciamedicina.uniroma1.it/archivionotizie/faq-i-laureandi-... e sulle pagine web dei singoli corsi di laurea, raggiungibili attraverso i motori di ricerca presenti in http://corsidilaurea.uniroma1.it/it/.
Si ribadisce che queste informazioni riguardano esclusivamente l’ufficio lauree di Medicina e Chirurgia Interfacoltà A-B-C-D-F dell’edificio CU034 Città Universitaria.
Per l’Ufficio lauree di Medicina e Chirurgia Interfacoltà A-B-C-D-F dell’edificio EX SCREE assumere informazioni presso gli uffici della Facoltà di Medicina e Odontoiatria siti presso la ex Presidenza di Medicina e Chirurgia, palazzina ex SCREE del Policlinico Universitario Umberto I.

Le istanze devono essere prodotte telematicamente per il tramite del portale www.didatticasapienza.itScadenza istanze fissata per le ore 23,59 del giorno 3 settembre 2017. bando unico contratti di insegnamento per aa 2017/2018 - Facoltà di Farmacia e MedicinaData pubblicazione: 02-08-2017Data scadenza: 03-09-2017 bando unico contratti di insegnamento per aa 2017/2018 - Facoltà di Farmacia e Medicina

“E’ disponibile il regolamento per gli studenti iscritti ad un corso di Medicina e Chirurgia di un altro Ateneo che vogliono frequentare, per un periodo limitato, reparti del Policlinico Umberto I seguiti da un Docente Tutor”

Dal 20 Luglio 2017 tutte le attività della Segreteria Studenti di Medicina e Odontoiatria (ricevimento studenti, docenti e personale) verranno svolte presso i nuovi locali situati presso la scala A, piano terra, della palazzina dei Servizi Generali e Tecnici, all'interno della Città Universitaria.

Cari Colleghi,con profondo dispiacere comunichiamo la scomparsa di Antonio Sebastiani, Ordinario Emerito di Malattie Infettive e Tropicali della nostra Università.Il Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina                                                 Il Preside della Facoltà di Medicina e OdontoiatriaProf. Vincenzo Vullo                                                                                       Prof. Sebastiano Filetti 

Per tutti gli Studenti afferenti ai vari CLMMC con ordinamento ex DM 270 vige l’obbligo di corretto utilizzo, per quanto in oggetto, della procedura informatizzata che attiene su INFOSTUD.Si segnala, pertanto, che Infostud non procederà più alla conversione manuale dei codici degli esami che gli studenti effettuano in altro CLMMC - per continuità didattica o per altra motivazione - SE NON VERRA' ESEGUITA  LA CITATA PROCEDURA INFORMATIZZATA. Gli esami non correttamente prenotati verranno annullati dalla competente Segreteria Amm.va degli Studenti.

Si comunica che per errore informatico alcune medie pubblicate in questa sezione lauree per luglio 2017 sono state riportate in modo errato rispetto alla documentazione predisposta dall'ufficio di Presidenza.
A scopo cautelativo, per non ingenerare preoccupazioni, il prospetto delle medie curriculari è stato eliminato.
Gli incaricati di Presidenza stanno predisponendo la documentazione per le Commissioni sulla base del calcolo delle medie (in /30 e /110) dei curricula pervenuti dalla segreteria amministrativa.
Per un controllo eventuale in Presidenza della sola media curriculare, è disponibile l'incaricato di Presidenza presso l'EDIFICIO CU034 della CITTA' UNIVERSITARIA, LUNEDI' 17 LUGLIO, esclusivamente nelle fasce orarie 10:30 - 12:30 e 15:00 - 16:30.

NB: IL CONTROLLO E' PERSONALE, NON PUO' AVVENIRE PER EMAIL O PER DELEGA, NE' PER TELEFONO... OBBLIGATORIO ESIBIRE UN DOCUMENTO VALIDO DI IDENTITA'

AL MOMENTO NON E' POSSIBILE IL CONTROLLO PER I LAUREANDI CON QUESTO NUMERO DI MATRICOLA: 1321814, IN QUANTO IL CURRICULUM NON E' ANCORA PERVENUTO IN PRESIDENZA. (agg. 17 luglio 2017)

Sul sito web http://corsidilaurea.uniroma1.it/ è disponibile il Catalogo dei Corsi di studio attivati nell'offerta formativa 2017/2018. 

PROVE NAZIONALI DI AMMISSIONE AI CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO ANNO ACCADEMICO 2017/2018

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e dalla Ricerca (MIUR) ha pubblicato il calendario delle prove di ammissione per corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato a livello nazionale per l'anno accademico 2017/18:

  • 5 settembre 2017 - Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana
  • 13 settembre 2017 - Professioni Sanitarie
  • 14 settembre 2017 - Medicina e Chirurgia in Lingua inglese

 

Infografica a cura del MIUR

giovedì 20 luglio, 21:30
Cortile maggiore
Forte Sangallo 01033 - Civita Castellana, Viterbo
venerdì 21 luglio, 19:00
Necropoli etrusca
via della Necropoli 43/45 - Banditaccia Cerveteri, Roma
domenica 23 luglio, 19:00
Palazzo Barberini
Area archeologica del santuario della Fortuna primigenia - piazza della Cortina - Palestrina, Roma
Giovedì 20, venerdì 21 e domenica 23 luglio Theatron, Teatro antico alla Sapienza, porterà in scena la rappresentazione "le Tesmoforiazuse" di Aristofane nelle località di Civita Castellata, Banditaccia Cerveteri e Palestrina. La storia trasportata in un mondo onirico dal sapore orientaleggiante narra di donne in assemblea che cercano di vendicarsi di Euripide, colpevole di averle messe in cattiva luce nelle sue tragedie. La commedia di Aristofane è un vero e proprio esempio di teatro nel teatro nel quale i continui travestimenti dei protagonisti danno vita situazioni mordaci e paradossali.
La traduzione è curata da Giuseppe Mastromarco, docente di Lingua e letteratura greca specializzato in civiltà teatrale ateniese, in commedia greca e in poesia epigrammatica greca. La versione è stata adattata alla scena dai partecipanti al laboratorio di traduzione conservando gli elementi caratteristici e l’efficacia interpretativa dell'opera. Il coordinamento del progetto è a cura di Anna Maria Belardinelli, docente di Filologia classica della Sapienza. L’ideazione e la regia dello spettacolo sono di Adriano Evangelisti attore e regista romano.
INFO
coordinamento organizzativo
Settore Eventi celebrativi e culturali
Area Supporto strategico e comunicazione
T (+39) 06 49690242
theatron@uniroma1.it
luogo per nastro:
Cortile maggiore - Forte Sangallo - Civita Castellana, Viterbo
Contenuti a cura del settore Ufficio stampa e comunicazione

La Sapienza mette a disposizione gratuitamente Microsoft Office a tutti gli studenti iscritti e al personale docente e tecnico-amministrativo. Office 365 include le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e molto altro.

Ogni utente può installare Microsoft Office su un massimo di 5 Pc o Mac, 5 tablet (compreso iPad) e 5 smartphone
Microsoft Office può essere utilizzato con OneDrive per la sincronizzazione automatica dei dispositivi
Per ottenere Office, segui questi semplici passaggi:

Visita il sito all’indirizzo www.getoffice.it
Segui le indicazioni per l'accesso all'area di download
Nel sito di download, seleziona la lingua desiderata e fai clic su install
Per effettuare l’accesso al download è necessario fornire l'indirizzo della posta elettronica istituzionale del dominio @studenti.uniroma1.it (studenti) o del dominio @uniroma1.it (personale docente e tecnico-amministrativo).

Per tutti gli Studenti afferenti ai vari CLMMC con ordinamento ex DM 270 vige l’obbligo di corretto utilizzo, per quanto in oggetto, della procedura informatizzata che attiene su INFOSTUD.Si segnala, pertanto, che Infostud non procederà più alla conversione manuale dei codici degli esami che gli studenti effettuano in altro CLMMC - per continuità didattica o per altra motivazione - SE NON VERRA' ESEGUITA  LA CITATA PROCEDURA INFORMATIZZATA. Gli esami non correttamente prenotati verranno annullati dalla competente Segreteria Amm.va degli Studenti.

Páginas